Template Joomla scaricato da Joomlashow

I trulli di Alberobello, dal 15 al 22 Giugno presso la Camera di Commercio di Bari

PDF
Stampa
E-mail

I trulli di Alberobello. Un secolo di tutela e di turismo

Una mostra e un libro

 

Presentazione-inaugurazione per la stampa venerdì 15 giugno ore 10,30

Camera di Commercio di Bari

 

Il 15 giugno 2012, alle ore 10,30, presso la Camera di Commercio, industria, artigianato e agricoltura di Bari sarà inaugurata la mostra “I trulli di Alberobello. Oltre cento anni di tutela e di turismo” e sarà presentato il libro di Annunziata Berrino[1], “I trulli di Alberobello. Un secolo di tutela e di turismo”, edito dal Mulino di Bologna. La mostra resterà aperta fino al 22 giugno.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione culturale di Alberobello “Trulli, Tutela, Turismo”, presieduta da Fenisia Gramolini e dalla Camera di Commercio, presieduta da Alessandro Ambrosi.

Il libro e la mostra, che ne è stata tratta, ripercorrono e illustrano la vicenda dei trulli di Alberobello, tutelati dallo Stato italiano nel 1910 e iscritti nella lista del patrimonio mondiale dell’Umanità nel 1996.

Documenti d’archivio, un percorso fotografico d’epoca, immagini contemporanee di  Cosmo Laera, manifesti, cartoline, disegni, testimonianze, video e oggetti restituiscono profondità storica a un insediamento e una comunità che ha incuriosito gli studiosi e i viaggiatori di tutta Europa, e che oggi incanta visitatori provenienti da tutto il mondo.

 

Info:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

339.1083747

Bari 13 giugno 2012

L’ufficio stampa CdC di Bari

080.217426

 

Language

Seguici su Facebook

Siti internet basso costo www.to-web.it

  • Facebook Page: 120417004709105
  • Linked In: Pixer Serena Piccardi
  • Twitter: PixerWeb